CHI SIAMO

SOFTAIR ASD MARINES BIELLA nasce con 4 amici che nel lontano 1997 comprano le pistole a molla e iniziano a giocare dietro casa. Piano piano scoprono che il softair è uno sport praticato e si comincia a cercare altri gruppi con cui confrontarsi... 

Nel 1999 ci uniamo alla squadra " Gufi Neri" che hanno un campo a Villanova Biellese, e tra gente che smette e nuove reclute nel 2001 si crea l'associazione sportiva "SOFTAIR MARINES BIELLA" regolarmente registrata con statuto e atto costitutivo. Sempre nel 2001 iniziano i tornei .

Tra il 2001 e il 2004 si arriva a 20 iscritti , ma poi tutto si ferma e alcuni elementi lasciano il gruppo... 

A Gennaio 2008 si ricostituisce l'associazione con vecchi e nuovi associati. Ad oggi contiamo più di 30 iscritti.

 Il 26 Luglio 2009 è stato inaugurato il nuovo campo  una sede di gioco ufficiale a  Cascina Donda (Lessona - BI), splendida area di gioco immersa nel verde con oltre 15 ettari per giocare, un ristorante e per chi vuole ingannare il tempo la possibilità di gita a cavallo.

Il 03 Luglio 2010, la società MARINES BIELLA riceve la medaglia di bronzo al valore sportivo, durante il torneo VARANO 2010, prestando soccorso a un giocatore di un altra squadra durante il torneo.

 Alla fine dell'anno 2017 viene proposto dal consiglio direttivo e successivamente votata in assemblea dei soci il passaggio alla FIGT nell'anno corrente 2018. Federazione Italiana Giochi Tattici, una volta chiamata A.S.N.W.G., è un punto di riferimento per molti appassionati di softair in Italia da almeno un ventennio.

Ad oggi 2022 la società può vantarsi di un organico di oltre 30 iscritti dal cambio di affiliazione!

Il direttivo attuale è composto da:  

Presidente: Ciceri Andrea (Biondo)  

Vice Presidente: Luca Leonardi (Jigen)

Segretario: Gianluca Sganzerla (Loki) 

Consiglieri: Foster, Venom, Water, IceMan

IL DIRETTIVO

LA SQUADRA